mercoledì 24 febbraio 2016

Generazione Goldrake. Cresciuti con il robot - Corriere della Sera 26 agosto 2014


In occasione del lancio dei DVD di Goldrake il Corriere della Sera ha dedicato all'argomento diversi articoli interessanti come questo che abbiamo già proposto sulle pagine del blog.
Sul numero del 26 agosto 2014 il giornalista Agostino Gramigna propone una serie di brevi interviste a personaggi famosi ciascuno dei quali racconta la propria esperienza ed esprime il suo pensiero sul famoso robot giapponese.

Giancarlo Fisichella, pilota di Formula UNO, afferma: "Avevo cinque anni quando è uscito. Sono rimasto folgorato. Chiamavo mia madre perché mi leggesse i titoli iniziali. A Carnevale mi feci comprare il vestito di Actarus, a Natale mi arrivò un pupazzo alto più di mezzo metro di Goldrake. Mi colpiva l'idea che il protagonista volesse proteggere il mondo".

Il regista Daniele Lucchetti dichiara: "Fa parte della mitologia. anche chi non l'ha mai visto lo conosce. Come l'Ulisse di Joyce: se ne parla anche senza averlo letto".


Il presentatore TV Simone Annichiarico dice: "Incredibile l'idea del robot che si trasformava- E mutava la nostra fantasia e l'immaginario".

Lo chef Davide Oldani, invece, non amava Goldrake - fatemi sapere quale è il suo ristorante così ne sto alla larga :-): "Lo vedevo come tutti in quell'epoca, ma io sono un tradizionalista nella cucina come nello sport. Ero legato a Paperino e Topolino, M'infastidiva l'eroe invincibile che non perde mai".



Nessun commento:

Posta un commento