lunedì 13 novembre 2017

Goldrake atterra a Lucca Comics & Games 2017 - Resoconto Conferenza



Sabato 4 novembre presso l'Auditorium della Banca del Monte a Lucca si è tenuta la presentazione del mio libro C'era una volta Goldrake. La vera storia del robot giapponese che ha rivoluzionato la TV Italiana.



Di fronte a un folto pubblico (un centinaio di persone) ho ripercorso la genesi del libro e tutti i passaggi storici che hanno portato Goldrake dal Giappone all'Italia passando per la Francia, svelando allo stesso tempo i misteri relativi al fantomatico "Atlas" e al nome del robot.
La giornata è stata resa ancora più speciale dalle tante persone che ho incontrato e conosciuto 
A tutte quanto vorrei mandare il mio ringraziamento.
Non ricordo purtroppo tutti i nomi, ma inizierei ringraziando Luca Nicoletti che ha portato il suo cosplay di Duke Fleed direttamente in conferenza :-)




Ringrazio altresì la redazione de Il Tirreno che ha voluto segnalare la mia conferenza tra i 10 appuntamenti più importanti di Sabato 4 novembre. Troppo buoni.



Un grazie anche a Davide di Giorgio è al suo bel pezzo su Sentieri Selvaggi che potete trovare qui:


E poi la gioia di incontrare vecchi e nuovi amici come Giaffy e Fabrizio Mazzotta, indimenticato e indimenticabile doppiatore di Mizar a cui ho avuto l'onore di autografare una copia del libro.




Una giornata davvero speciale suggellata dal bellissimo disegno a penna realizzato dall'amico Giacomo Porcelli.



Nessun commento:

Posta un commento