martedì 3 gennaio 2017

UFO Robot ritorna in edicola - Articoli su La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera del 27 dicembre 2016



Le vacanze natalizie hanno portato un "inatteso" regalo a tutti i fan di Goldrake. I DVD della serie, infatti, ritornano in edicola con La Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera che per l'occasione hanno dedicato ampio spazio all'iniziativa sui numeri in edicola il 27 dicembre.

Chi dunque non avesse avuto modo di acquistare i DVD all'epoca della loro prima uscita ha ora modo di rimediare :-). Per il resto si attende speranzosi l'uscita di un'edizione speciale in cofanetto che rappresenterebbe il giusto tributo a questa serie animato storica.

I due articoli in questione non propongono notizie di rilievo o che non siano già note agli appassionati, ma fa piacere notare come il servizio di Giulio de Feo su La Gazzetta dello Sport si sforzi di approfondire il tema trattato con qualche notizia in più sugli avvenimenti dell'epoca che paiono presi da questo blog o da quello dell'amico Stengo citando il ruolo avuto da Bruno-René Huchez relativamente all'importazione della serie dal Giappone e le posizioni maturate su alcuni giornali d'epoca.



Si riscontra, purtroppo, la consueta inesattezza relativa al mistero dell'Atlas che finalmente sarà svelato in tutti i particolari nel nostro libro C'era una volta Goldrake. La vera storia del robot giapponese che ha rivoluzionato la TV italiana in uscita a primavera, in concomitanza (sarà un caso...) con il termine dell'uscita del DVD.

Armatevi dunque di pazienza per ancora qualche mese e trascorreteli magari visionando questi DVD. Il libro svelerà per la prima volta tutti i misteri che per 40 anni hanno appassionato i cultori della serie svelando particolari inediti e proponendo la più ricca e dettagliata ricostruzione storica del fenomeno Goldrake mai realizzato grazie a un lavoro immane lungo quasi dieci anni e condotto con ricerche tra Parigi, Milano e Roma.

Se poi, nel frattempo, volete ingannare l'attesa scoprendo quali sono le radici del fenomeno robotico in Giappone prima di Mazinga e Goldrake vi ricordo che è disponibile il mio libro C'era una volta prima di Mazinga e Goldrake. Storia dei robot giapponesi dalle origini agli anni Settanta. Lo trovate su Amazon.it, Ibs.it e su altri siti di e-commerce.

Nessun commento:

Posta un commento